giovedì 17 settembre 2009

Where's Wally?

Che a Berlusconi piaccia la patata di varia provenienza è un problema suo, di sua moglie e di chi lo vota per difendere i valori della famiglia tradizionale.
Però qui, per riassumere:

- il 18 agosto 2002, mentre è in corso la crisi tra la Georgia e la Russiadell'amico Putin, lui organizza un karaoke (immagino di solidarietà) a Villa Certosa resuscitando Simon Le Bon (beh, c'avrà pensato il ministro degli Esteri? Era alle Maldive)

- a settembre dovrebbe presentare l'Expo 2015 con Frattini e la Moratti, e si imbosca in Umbria alla clinica del benessere (Da solo? No. Ma a questo punto non è nemmeno importante.)

- intanto Gianni Letta cerca di salvare Alitalia, da solo. Quando torna dall'Umbria Berlusconi se ne prende il merito. (Che ci sarebbe anche da capire cos'abbia fatto in una sua vita precedente, Gianni Letta, per farsi prendere a sberle da decenni...)

- il 27 Dicembre fa saltare l'appuntamento al Quirinale con Napolitano, e si chiude a Palazzo Grazioli in dolce compagnia (Qualche giorno dopo manda al Papa un messaggio che manco Corrado Guzzanti l'avrebbe scritto meglio: «Il Natale è un momento di riflessione sul messaggio cristiano di speranza, la famiglia è il nucleo centrale della società».)

Che poi una persona dignitosamente di centrodestra dovrebbe anche chiedersi cosa l'abbiano eletto a fare.

Ma in tutto questo il dettaglio più piccolo e più rivelatorio è: "Nessuno sa dove sia il Cavaliere [...] I cronisti chiedono spiegazioni, circolano diverse ipotesi, dalla clinica Méssegué, alla trasferta a Portsmouth per vedere il Milan in coppa, fino al check-up al San Raffaele per le analisi di rito." Che se qui a Londra sparisse Gordon Brown, con il dubbio che sia andato a vedersi una partita dei Rangers o si sia rintanato in una spa, i giornali farebbero titoli a 90 colonne pretendone le dimissioni per manifesto menefreghismo verso il Paese. Altro che stampa comunista...

Nessun commento:

Posta un commento