mercoledì 14 ottobre 2009

The Communist Press strikes again!

Per chi non avesse avuto la possibilità di leggerlo, ecco un estratto dell'articolo di copertina di Newsweek, quello col sobrio titolo "Dump Berlusconi" ("Scaricate Berlusconi") e la copertina del post precedente.
Giusto perché fra qualche anno non si venga a dire "Ah, ma non si sapeva...", "Ma non potevamo immaginare...", "Ma pensavo fosse tutto un complotto..."..

"Negli Stati Uniti c'è un detto: "Gli amici non lasciano che i propri amici guidino ubriachi"  [...] Berlusconi è ubriaco di potere e di sè stesso, e se resta al timone dell'Italia, è probabile che danneggi non solo il proprio paese, ma anche l'Europa e forse perfino l'Alleanza Atlantica".

[...] Il crimine peggiore di Berlusconi è [...] che non ha mai realizzato le proprie promesse. Ha assecondato le debolezze della società, si è dato alla stravaganza, e ha incoraggiato la mancanza di responsabilità ad ogni livello.

[...] Ciò che manca in mezzo a tutto questo è la volontà di realizzare qualcosa che non sia la semplice sopravvivenza. E l'Italia semplicemente non si può permettere un egocentrismo tanto miope. Ha la popolazione più vecchia d'Europa e la seconda più vecchia del mondo dopo il Giappone. [...] L'istruzione pubblica è imbarazzante. (Secondo uno studio recente, gli unici paesi membri dell'OCSE i cui bambini ricevono un'istruzione peggiore sono il Messico e la Turchia).

[...] I fallimenti politici di Berlusconi sono ovunque. I suoi tentativi di migliorare l'istruzione si sono ridotti a poco più di un taglio dei costi. Non ha fatto praticamente niente per affrontare una riforma del welfare.

[...] A livello internazionale, la condotta di Berlusconi e la sua reputazione non sono solo disdicevoli - danneggiano direttamente gli interessi dell'Italia. [...] Non c'è quindi da sorprendersi se l'Italia viene spesso lasciate ai margini.

[...] Sempre preoccupato di anteporre la forma alla sostanza, Berlusconi si impegna a fondo per assicurarsi che - attraverso querele, indagini e pressioni politiche - le uniche notizie che gli italiani vedano siano buone notizie.
[...] La tragedia è che l'Italia potrebbe fare molto meglio di così. [...] Ed è per questo che l'Italia deve dire di no ancora una volta. E dire a Silvio che è tempo che se ne vada."

Nessun commento:

Posta un commento